Dettagli

"Incontro fotografico"

Il 22 dicembre torna l'attesissimo Incontro Fotografico a Villa Fiorentino a Sorrento

L’evento fotografico più amato dagli appassionati e dai professionisti della fotografia torna con una serata speciale nella splendida cornice di Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento.

Dopo il successo dell’edizione di novembre dedicata al tema dell’eleganza, il 22 dicembre sarà protagonista un nuovo tema che celebra l’universalità delle emozioni: "L’amore".


"Sex Positive": il libro al centro dell’evento

Durante la serata sarà presentato il libro "Sex Positive", scritto dal sessuologo Filippo Maria Nimbi, docente e ricercatore presso l'Università di Roma "La Sapienza". L’opera, edita da Laterza, affronta tematiche legate alla sessualità in chiave positiva, con l’obiettivo di scardinare tabù e pregiudizi. Attraverso un linguaggio chiaro e accessibile, Nimbi esplora il concetto di amore e intimità, promuovendo una visione inclusiva e consapevole delle relazioni umane.


Angela Rafanelli: moderatrice e giudice d’eccezione

A impreziosire la serata ci sarà Angela Rafanelli, nota conduttrice televisiva e radiofonica. Volto di programmi di successo come Le Iene su Italia 1, Linea Verde su Rai1 e del suo SEX su Rai 3, Angela si è sempre distinta per il suo approccio dinamico e la capacità di affrontare temi legati alla sessualità, alle relazioni umane e alla società con intelligenza e sensibilità.

Durante l’Incontro Fotografico, Angela Rafanelli non solo modererà la presentazione del libro, ma ricoprirà anche il ruolo di giudice tecnico nel contest fotografico.


Il contest: sfida fotografica sul tema "L’amore"

Il contest è aperto a fotografi, professionisti e appassionati che vogliono mettere alla prova il proprio talento catturando l’essenza dell’amore attraverso l’obiettivo. Le fotografie partecipanti saranno valutate da Angela Rafanelli, che premierà gli scatti più significativi e originali, capaci di raccontare il tema con creatività e profondità.


Unisciti a noi per una serata all’insegna di fotografia, arte e dialogo!

L’Incontro Fotografico non è solo un’occasione per confrontarsi con altri appassionati di fotografia, ma anche un’opportunità per vivere momenti di condivisione in un’atmosfera stimolante e accogliente.

L'incontro, che comprende il contest fotografico e la presentazione del libro, è ad ingresso libero previo prenotazione: a breve sarà pubblicato il link per registrarsi all'evento.


Per partecipare puoi:

  • - Inviare la tua foto entro il 20 Dicembre e versando la quota di 10€! La migliore foto votata dalla giuria popolare e da quella tecnica si aggiudicherà un premio.

  • - ⁠Prendendo parte all’incontro come ospite senza inviare alcuna fotografia e entrando a far parte della giuria popolare. Votando la tua foto preferita avrai la possibilità di partecipare all’estrazione di un altro premio dedicato alla giuria popolare.


Come inviare le foto
Per partecipare all’incontro fotografico come concorrente, basta inviare la foto con cui si intende partecipare al seguente indirizzo email: info@rumoreartclub.it

Unitamente alla foto e nel corpo della mail devono essere indicati i seguenti dati:


  • - nome e cognome dell’autore della foto;

  • - recapito telefonico;

  • - indicazione del luogo e dell’anno scatto;

  • - titolo della fotografia.


Ogni partecipante può pagare la quota di 10,00 €:


  • - tramite PayPal indicando come causale “incontro fotografico” al seguente link PayPal

  • - durante la serata direttamente allo staff di Rumore

  • - di persona al negozio LABout Sorrento, in vico 2° Fuoro n 12 Sorrento  


Le foto partecipanti al concorso faranno parte di una mostra, esposte nella splendida cornice della Villa Fiorentino a Sorrento sita sul Corso Italia 

 

Puoi consultare o scaricare il regolamento completo al seguente LINK.